Passa ai contenuti principali

Girls Voices: Un Omaggio alle Grandi Signore della Musica Italiana




La Fondazione S.E.C.A. è lieta di presentare la seconda edizione di “Girls Voices”, un progetto che celebra la musica femminile e le voci delle donne. Questa iniziativa va oltre una semplice rassegna di concerti: è uno slogan che richiama sogni, emozioni, sensibilità, diritti, dignità ed estro femminili.

L’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Polo Museale di Trani si è animato con un concerto speciale. Il quartetto vocale Faraualla ha aperto la rassegna con il loro repertorio di polifonie vocali a cappella. Questo omaggio alle grandi donne della musica italiana ha registrato un ennesimo sold out, dimostrando l’entusiasmo del pubblico.

Ma la musica non si ferma qui. Mariella Nava sarà protagonista il 12 aprile, con il tema “Donna in Musica”. La sua voce riconosciuta fin dalla più tenera età ha incantato gli ascoltatori, e il suo talento è stato elogiato da Daniele Durante, uno dei fondatori del Canzoniere Greganico Salentino.

Il 26 aprileSilvia Mezzanotte e Carlo Marrale ci regaleranno una serata indimenticabile con “Vacanze Romane”. Questo tributo a Fabrizio De André, in chiave polifona a 5 voci, ci farà rivivere le emozioni delle sue canzoni.

Infine, il 10 maggioNura Spinazzola e il Melos Ensemble dedicheranno il loro concerto a Mia Martini, un’icona della musica italiana. Questo evento sarà un viaggio attraverso le note e le parole che hanno segnato la storia della canzone italiana.

Ogni artista porterà il proprio stile unico e omaggerà le icone femminili della musica italiana. Ma Girls Voices non è solo musica: è anche un momento di riflessione sulla forza e la bellezza delle donne, con pillole di prevenzione sui tumori femminili e stili di vita corretti.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione telefonica allo 0883-582470. Durante ogni evento, avrete l’opportunità di gustare i prodotti enogastronomici locali, offrendo un viaggio sensoriale attraverso i sapori, i profumi e i colori della Puglia.

Unisciti a noi per celebrare la musica femminile e l’arte, e per onorare la forza delle donne! 🌟🎶🇮🇹


(1) "Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A.. https://ift.tt/R2pPUNZ.

(2) Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices”. https://ift.tt/pLBK14C.

(3) Girls voices, il nuovo progetto musicale della Fondazione Seca. https://ift.tt/zwrFiCU.

(4) 8 marzo, al via «Girls voices» al Polo museale - ilgiornaleditrani. https://ift.tt/1fhl4ki.

(5) “Girls Voices” il progetto che celebra la musica femminile. https://ift.tt/zUqNGM1.

(6) «Girls voices», successo per l’apertura della rassegna a cura di .... https://ift.tt/iQbX0dA.

(7) Girls voices, il nuovo progetto musicale della Fondazione Seca. https://ift.tt/WNjaZAg.

(8) Trani, ritorna «Girl voices» la rassegna a cura della fondazione Seca. https://ift.tt/3kBvIYH.

(9) Silvia Mezzanotte, Mariella Nava, Nura e Giuliano Ciliberti in concerto .... https://ift.tt/3NXsqBx.

https://ift.tt/4rH3eAQ

Commenti

KRM Kappa Slow Life

club

club

Post popolari in questo blog

"Ritmo e Riflessioni: un viaggio a Molfetta" di Renzo Samaritani e Massimiliano Deliso

www.renzosamaritani.it www.renzosamaritani.it Molfetta è una città ricca di storia e di fascino. Il suo centro storico, conosciuto come "Il Borgo", è un dedalo di vicoli e strade strette che serpeggiano tra le case bianche. Questa parte della città risale all'epoca medievale e conserva ancora oggi molte delle sue caratteristiche originarie. Il carattere storico del Borgo è evidente in ogni angolo: dalle antiche porte di accesso alla città, ai resti delle mura difensive, passando per le numerose chiese sparse per le strade. Tra queste, la Cattedrale di San Corrado, patrono della città, si distingue per la sua bellezza e maestosità. Questo magnifico esempio di architettura romanica pugliese, situato direttamente sul mare, è un simbolo distintivo di Molfetta. Un altro punto di riferimento storico di Molfetta è l'antico porto. Questa area, una volta il fulcro dell'attività peschereccia della città, è oggi un luogo di ritrovo per residenti e turisti. Il porto è d

Capitolo 7: "Verdure, Tramonti e Assistenza Tecnica: Ode ad Angela, Tita e gli Eroi di Aruba"

  di Renzo Samaritani per i capitoli precedenti attendere l'uscita dell'ebook prevista per la primavera 2024 oppure contattare la redazione segreteria@soleluna.puglia.it www.soleluna.puglia.it Trani è più che una città, è un mosaico di profumi, colori e suoni che incanta tutti i sensi. Massimiliano e io stiamo adattandoci splendidamente, con Kandy che esplora ogni angolo della nostra nuova casa. Oggi è un giorno significativo: mi appresto a riprendere il mio lavoro in smartworking. Accendo il computer, apro il browser e... niente. Un problema con il servizio di hosting Aruba. Il mio umore si oscura. Scrivo messaggi esasperati ai poveri operatori di Aruba, chiamandoli uno dopo l'altro: Amira, Luca, Alessandro, Simone, Giuseppe, Diego, Manuela. Specialmente Alessandro, il tecnico paziente che, nonostante il mio brutto carattere, risolve il problema con professionalità. Aruba diventa l'eroe inaspettato della mia giornata. Il suono del campanello interrompe i miei pensieri.

Renzo Samaritani e Massimiliano Deliso dal 6 aprile 2024 dirigono la società TerraMare Nexus di Trani

Presentazione di TerraMare Nexus: Un Ponte Tra Passato e Futuro Benvenuti e grazie per aver mostrato interesse in TerraMare Nexus, una società noprofit dedicata alla promozione dell'alimentazione flexitariana, della cultura mediterranea e di una vasta gamma di tematiche culturali e sociali. Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra visione e i nostri obiettivi. sito internet TerraMare Nexus clicca qui Chi Siamo TerraMare Nexus è nata dalla passione per la cultura mediterranea, l'innovazione e la collaborazione. Il nostro team è composto da individui provenienti da diverse sfere della vita, uniti dalla volontà di creare un impatto positivo sul nostro ambiente e sulla nostra comunità. La Nostra Missione Il nostro obiettivo primario è creare un ponte tra il passato e il futuro, promuovendo un modo di vivere sano, sostenibile e culturalmente ricco. Vogliamo celebrare la bellezza e la diversità della cultura mediterranea, mentre abbracciamo l'innovazione e le nuove idee